Moduli e funzionalità
Altamente scalabile, fullWORK racchiude diversi moduli e funzionalità collaudate che combinati insieme permettono di risolvere in modo puntuale le esigenze delle PMI produttive.
- Acquisti
- Vendite
- Magazzino
- Produzione
- Pianificazione
- Ufficio tecnico
- Gestione qualità
- FE e XML
- Amministrazione\Contabilità
I moduli dell’AREA ACQUISTI sono adatti alle aziende che producono in serie o su commessa e sono nati con lo scopo di gestire i rapporti commerciali con i fornitori. La gestione degli acquisti così concepita, permette di tenere sotto controllo gli articoli in scadenza e quelli in ritardo e organizzare un piano di sollecito in relazione ai fabbisogni necessari per la produzione. Le conferme d’ordine a fornitore possono essere generate: per il magazzino dagli articoli sottoscorta, per la produzione dai fabbisogni legati alle commesse o ai vari ordini di lavoro.
Tra le funzionalità:listini di acquisto, listini lavorazioni esterne, ordini a fornitore, fatture di acquisto, portafoglio fornitori, scadenziario passivo, identificazione merce in arrivo e rintracciabilità lotti di ingresso del fornitore
I moduli dell’AREA COMMERCIALE consentono di seguire tutta la trattativa con il cliente dalla preventivazione, all’offerta al cliente fino alla conferma d’ordine, gestione completa multilingua e delle valute. Caratteristiche fondamentali in una PMI sono la flessibilità e la velocità nell’analizzare le richieste del cliente e fornire la miglior soluzione commerciale presente sul mercato. Il tempo di inserimento e di analisi di una richiesta commerciale acquisisce, nel settore manifatturiero un valore fondamentale, determinando spesso l’acquisizione del lavoro stesso. Integrato con l’ambiente informatico aziendale, fullWORK vendite automatizza i processi di input e output dei documenti, minimizzando gli errori e riducendo i tempi di gestione. L’ acquisizione di informazioni da fogli elettronici tramite funzione di copia ed incolla da EXCEL e l’invio integrato di mail e fax rappresentano solo alcuni esempi dei processi di automazione a disposizione dell’utente.
Tra le funzionalità:valorizzazione distinta base, offerte, preventivi, listini di vendita, conferme d’ordine, ordini previsionali, possibilità di aggiornamento automatico del tasso di cambio, fatturazione, preventivi
I moduli interessati dall' AREA MAGAZZINO consentono ad aziende che attuano una produzione di serie di organizzare il piano di produzione, la pianificazione dei fabbisogni e delle disponibilità. Per aziende che producono prevalentemente su commessa consente di analizzare il carico dei fabbisogni di uno o più ordini di lavoro per procedere poi alla compilazione dell'ordine dei materiali necessari alla produzione. La gestione dei magazzini non si limita a considerare soltanto i movimenti di entrata/uscita, della emissione dei documenti di trasporto, della valorizzazione dei depositi, ma considera tutte le problematiche operative di identificazione ed etichettatura degli articoli tramite codici a barre, gestione delle locazioni sui vari depositi, identificazione dei lotti di materia prima in ingresso ed identificazione del loro percorso in produzione, gestione delle matricole del prodotto finito da produzione e verso consegne al cliente.
Tra le funzionalità principali:gestione magazzini e depositi, DDT, consegne, gestione delle spedizioni, valorizzazione magazzino e magazzino fiscale, gestione del magazzino per posizioni e locazioni, rintracciabilità e gestione lotti.
I moduli dell’AREA PRODUZIONE nascono come software progettati per fornire ai responsabili della produzione dell'impresa industriale, dati certi in tempo reale, gestendo la produzione (in serie o su commessa) con strumenti flessibili ed all'avanguardia. La produzione può essere gestita a fabbisogno, ovvero con l'input principale proveniente da MRP e rispetto alle scorte di magazzino oppure per commessa ovvero su richiesta diretta del cliente. fullWORK produzione supporta attivamente l'utente nelle operazioni quotidiane, analizzando il carico di lavoro per ordine o fase, determinando il lead time di produzione, monitorando lo stato di avanzamento di produzione, esplodendo il piano di approvvigionamento dei fabbisogni ed evidenziando disponibilità e criticità.
Tra le funzionalità:gestione fabbisogni di commessa, gestione completa del ciclo di produzione, gestione del conto lavoro esterno, emissione del piano principale di produzione, ordine di lavoro, rintracciabilità dalla materia prima al prodotto finito, gestione matricola e serial number, rilevamento tempi dalla produzione, analisi costi e consuntivi, storico e statistiche di produzione.
I moduli di PIANIFICAZIONE sono stati sviluppati per ottimizzare e monitorare il carico dei reparti produttivi, attraverso gli strumenti di pianificazione delle risorse a capacità finita e infinita. Sono stati realizzati per tutte quelle realtà industriali in cui il numero delle fasi degli ordini di produzione e la variabilità nel tempo impediscono al responsabile di produzione di avere una chiara visione del problema. Il risultato del calcolo e quello di restituire un piano di lavoro con il carico di lavoro bilanciato rispetto alla capacità produttiva delle singole risorse. I moduli sono corredati da evoluti strumenti grafici attraverso cui analizzare e modificare il piano di produzione, ottimizzato dal potente motore di calcolo.
Tra le funzionalità:MRPII, ATP, generazione richieste di fornitura, gestione lead time e tempo di stoccaggio, tipo approvvigionamento MTS-MTO-PTS-PTO, gestione fabbisogni, pianificazione del conto lavoro (attivo e passivo), schedulatore a capacità finita, pianificazione di primo livello con visualizzazione gantt
L'AREA UFFICIO TECNICO comprende i moduli di normale utilizzo in fase di progettazione dei prodotti e di creazione di nuovi articoli. La distinta base e i cicli di produzione permettono di descrivere l’articolo che sarà successivamente gestito con gli altri moduli. La distinta base rappresenta il punto di partenza in caso di gestionale aziendale ERP. La struttura multilivello e la veste grafica rendono il suo utilizzo intuitivo e veloce, e l’utilizzatore dispone in un'unica maschera di tutti gli strumenti necessari alla compilazione di prodotti finiti semplici o complessi, codificando in tempo reale nuovi semilavorati, nuovi componenti, nuovi materiali, nuovi cicli di lavorazione.
Tra le funzionalità:distinte base multilivello, gestione versioni e revisioni, legame tra versione distinta e versione articolo, definizione percorso di produzione, specifica delle operazioni, procedure di import distinte da Excel e ambienti Cad, gestione fabbisogni, gestione fabbisogni alternativi, gestione di proprietà dimensionali aggiuntive (formati di lamiera, verghe di tubo), gestione distitne varianti e configuratore di prodotto, valorizzazione articoli, gestione costi standard
I moduli di GESTIONE QUALITA' sono stati sviluppati per rendere raggiungibile un obiettivo che spesso viene slegato dal sistema di gestione e per tale motivo considerato difficilmente raggiungibile. Assicurare un prodotto finito di qualità è per la PMI un risultato indispensabile per acquisire nuovi clienti, maggior credibilità nel mercato e fidelizzare i clienti acquisiti. Per raggiungere tale obiettivo è necessario adottare un sistema che sia preciso nell'assegnare i controlli ma funzionale nell'applicarli, senza gravare e complicare il ritmo produttivo degli operatori. Diversi moduli affrontano problematiche relative ad ambiti diversi, dalla fabbrica alla produzione, dai fornitori alla rintracciabilità di prodotto.
Tra le funzionalità:valutazione dei fornitori (configurazione quesiti, tipo di valutazione, punteggi, ecc....), gestione delle manutenzioni sui propri impianti, manutenzioni programmate ed extra-ordinarie, manutenzioni di prodotti e impianti forniti ai clienti, manutenzioni per matricole, gestione costi di manutenzione, tracciabilità, rintracciabilità, gestione certificati di conformità legati ai prelievi, gestione documentale integrata
A partire dal 01/01/2019 ogni azienda invia e riceve fatture in formato elettronico (XML).
Il modulo fullFE di fullWORK si occupa di generare i file XML.
I moduli IXFE e IXCE si occupano di inviare, ricevere e consevare i documenti a norma di legge.
fullFE
Generazione XML
IXFE,IXCE
Invio
Ricezione
Conservazione
fullFE è il modulo di fullWORK che permette di produrre la fattura elettronica in formato XML.
Il servizio integrato IXFE e IXCE si occupa di firmarla digitalmente, inviarla e conservarla come prescritto dalla legge.
fullFE, abbinato a IXFE e IXCE gestisce anche il ciclo passivo, permette di visualizzare le fatture dei fornitori in formato leggibile, di firmarle digitalmente, inviarle e conservarle a norma di legge.
Tutti i servizi possono poi essere integrati con ARXivar, il sistema di gestione documentale e dei processi prodotto da Abletech leader in Italia.
E' importante che i servizi di interscambio e conservazione siano accreditati e riconosciuti! Il Servizio IX-FE è accreditato Sogei e SdI. Mentre per la conservazione a norma il Servizio IX-CE è accredidato AgID.
Compila il form sottostante per fornirci i dati necessari a formulare l'offerta più adatta alle tue esigenze.
Compila il form Scopri di più sui servizi disponibili.
Consulta o scarica la presentazione pdf.
Il modulo AMMINISTRAZIONE comprende tutte le funzionalità per la gestione autonoma dell’amministrazione tenendo conto delle complessità e delle esigenze a cui oggigiorno sono soggette le aziende. I moduli e le funzionalità permettono in maniera semplice ed intuitiva di adempiere a tutti gli obblighi fiscali della contabilità ordinaria e di monitorare in tempo reale l'andamento dell'azienda attraverso la riclassificazione del bilancio ed un apposito modulo di contabilità analitica.
Tra le funzionalità:contabilità generale, gestione IVA, ritenute d’acconto, cespiti, gestione banche, gestione pagamenti, gestione incassi, bilancio e bilancio riclassificabile
In evidenza per la produzione
Dalla creazione delle Di.Ba. e dei cicli, alla gestione dei lanci di produzione.
Dalla disponibilità degli articoli alla pianificazione a capacità finita.
Dall'ordine del cliente fino alla consuntivazione attraverso la raccolta dati real time.
Distinte Base e Cicli
Report e tracciabilità
Controllo Disponibilità e MRP
- 1
- 2
- 3
Scopri l'integrazione con il server di Raccolta dati
Scopri fullEYE